(ASI) Milano, - "L'ennesima tragedia evitabile ci ricorda che l'ignoranza dei pericoli gioca sempre di più un ruolo importante. I giovani morti sul Lago di Garda e su quello di Como, travolti da motoscafi guidati da turisti, accendono i riflettori su un vuoto normativo evidente da tempo. Tragedie purtroppo annunciate che rendono necessaria l'approvazione della proposta di legge della Lega che equipara l'omicidio nautico all'omicidio stradale. Un testo da approvare senza perdere altro tempo, un atto dovuto per rispetto alle famiglie che in queste ore piangono per l'omicidio dei figli".
Lo dicono in una nota le deputate della Lega Federica Zanella, componente della Commissione Trasporti, e Simona Bordonali, componente della Commissione Affari costituzionali, autrici della proposta di legge.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione