Moby Prince, Lega: Soddisfatti per l'avvio della Commissione d'inchiesta

potenti(ASI) "Il Gruppo "Lega per Salvini Premier" presso la commissione di inchiesta Moby Prince, composto dagli On.li Giuseppina Castiello che ne sarà capogruppo, Donatella Legnaioli, Guido De Martini e Manfredi Potenti, esprime la propria soddisfazione per l'avvenuto avvio dei lavori che ieri, in prima convocazione, ha visto eleggere nell'ufficio di presidenza un proprio membro quale Vice-presidente, nella persona dell'On. Manfredi Potenti.

Da troppo tempo si attende che sia fatta piena luce sulle cause della più grave tragedia marittima della storia repubblicana ed anche la più pesante su un luogo di lavoro. La provenienza territoriale dei componenti del gruppo Lega ha inteso rispettare la rappresentatività delle aree italiane maggiormente coinvolte dalla dolorosa vicenda. L'on. De Martini per la Sardegna, l'On. Castiello per la Campania e gli on.li Legnaioli e Potenti per la Toscana. Molti dei passeggeri e dei membri dell'equipaggio erano infatti originari delle prime due realtà regionali. La Lega non si risparmierà nel pretendere la massima chiarezza e la migliore puntualità nelle risposte che i tanti parenti delle vittime e le comunità di provenienza delle stesse attendono con dolore da oramai trenta anni". Lo dichiarano in una nota i deputati della Lega-Salvini Premier membri della neocostituita Commissione d'inchiesta sulla tragedia del Moby Prince.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere