Recovery: Boccia, l’Italia che crede nell'Europa riparte con il Next Generation EU. Un anno fa un negoziato storico, oggi l’attuazione. Tutti al lavoro
(ASI) "Quasi un anno fa con Giuseppe Conte, Roberto Gualtieri, Enzo Amendola il nostro Paese chiudeva un negoziato storico in Europa per rilanciare l’Italia dopo la crisi globale post pandemia da Covid-19 con i 209 miliardi del Recovery plan. L’ammontare più alto di risorse per un Paese membro.
Oggi quel piano (iniziato dal governo Conte 2 e completato dal governo Draghi) è realtà; oggi il via libera della Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen e nelle prossime settimane, dopo l’approvazione del Consiglio Europeo, arriveranno i primi 25 miliardi da investire.
Questa è l'Europa in cui crediamo, questa è la politica che ci piace. Ora tutti al lavoro per cambiare l’Italia, rafforzandola sempre più. L’Italia che crede nell'Europa riparte dal Next generation EU". Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione