(ASI) Roma - "Grazie al pressing della Lega, i 12 milioni di italiani che sono già in possesso dell'applicazione IO non dovranno fare nulla per ottenere il Green Pass. Non appena disponibile, infatti, se lo troveranno direttamente sul cellulare senza bisogno di fare ulteriori richieste o scaricare altre applicazioni.
Già in queste ore è infatti presente la sezione riservata alla Certificazione verde, dopo che sono stati chiariti i dubbi sollevati dal Garante della Privacy.
Una semplificazione concreta per milioni di cittadini che già utilizzano questo strumento per i servizi del proprio Comune di residenza, ma anche per il cashback, per il bonus vacanze, per il bollo auto e per tanto altro. Ora la Lega lavorerà al Decreto semplificazioni per agevolare la creazione di Spid per chi ancora non ne è in possesso".
Lo dichiara in una nota Massimiliano Capitanio, deputato Lega in Commissione Tlc e capogruppo in Vigilanza Rai.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione