(ASI) “Il Partito democratico ha sempre ribadito la necessità di coinvolgere direttamente i comuni nella gestione di una parte consistente delle risorse del Recovery plan, perché ci sono investimenti che impattano direttamente sulla vita delle comunità locali.

Necessità che coinvolge le città metropolitane che oggi molto opportunamente hanno chiesto un tavolo politico al Presidente del consiglio; richiesta che il PD sostiene con forza perché riguarda il 40% della popolazione e oltre il 50% dei territori su cui si produce il PIL del Paese. Nei prossimi mesi arriveranno risorse che devono essere spese velocemente e senza intoppi burocratici o intermediazioni, i sindaci rappresentano quella parte di istituzioni che, meglio di ogni altro, conoscono il proprio territorio e sapranno valutare al meglio l’impatto che questi progetti avranno e le modalità per poterli realizzare al meglio”. Così Francesco Boccia, responsabile Enti locali della Segreteria nazionale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere