(ASI) “Una discarica dentro Roma è un'ipotesi assurda. Non è una questione politica, ma di buon senso. Roma ha avuto per decenni la discarica più grande d'Europa, a Malagrotta, e ha già dato. Zingaretti e la Raggi la smettano di accanirsi su Roma e di far pagare sempre gli stessi.

Gualtieri e gli altri candidati a sindaco del Pd vogliono la discarica? Allora dicano dove, se hanno il coraggio. Zingaretti lasci perdere l'idea di una discarica a Roma. Non perda altro tempo a rovesciare su altri la responsabilità di scelte che non ha il coraggio di fare. I cittadini hanno bisogno di risposte immediate, e la Regione Lazio deve assumersi le sue responsabilità. I cittadini di Roma sono stanchi di essere utilizzati come strumento per un'eterna campagna elettorale. Una discarica dentro la città è impossibile: lo sa Zingaretti, lo sa il Pd e lo sa la Raggi. Il silenzio dei candidati a sindaco del centrosinistra è imbarazzante.
Proporre oggi la costruzione di una discarica dentro Roma è una posizione assurda che non tiene conto delle numerose altre soluzioni possibili. Il territorio di Roma ha già pagato abbastanza.” Lo dichiarano in una nota Maurizio Gasparri Senatore e Coordinatore di Roma di Forza Italia, Piergiorgio Benvenuti Responsabile Dipartimento Ambiente Forza Italia Roma e Pasquale Calzetta Responsabile Periferie Forza Italia Roma.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere