(ASI) “Salutiamo con grande favore la decisione del Governo Draghi di affrontare in modo strutturale il tema della riscossione fiscale, in particolare dando compiuta attuazione all’istituto del cosiddetto “discarico per inesigibilità”: si accoglie e si realizza così una specifica richiesta della Lega”.
Così il senatore Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega Salvini Premier. “L’ipotesi in discussione prevede che dopo un congruo lasso di tempo, pari a cinque anni, i carichi fiscali che risultino inesigibili vengano stralciati. Il perimetro temporale del cosiddetto “magazzino fiscale” viene così ridotto, con l’obiettivo di incrementare l’efficienza finanziaria della riscossione e di liberare risorse amministrative da dedicare all’obiettivo centrale della lotta all’evasione. Il Governo onora così un impegno preso con l’art. 4 del Decreto Sostegni di marzo, e accoglie un suggerimento della Lega espresso nel position paper depositato presso le Commissione Finanze congiunte. Questo passaggio dalla logica dell’accanimento a quella della razionalità amministrativa e dell’efficienza finanziaria” conclude Bagnai “è un passo in avanti in quella rivoluzione del buonsenso che rappresenta la cifra dell’azione di Governo e in generale della proposta politica della Lega”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere