(ASI) Genova – “L’agricoltura ligure è ricca di eccellenze di nicchia. La fatica eroica di chi coltiva una terra senza pianura, tra terrazzamenti e declivi, viene spesso vanificata dalla presenza di fauna selvatica ormai fuori controllo. Questo a causa di ideologie preconcette di chi non conosce la realtà delle cose, soprattutto insegnando dal salotto di casa come vivere in campagna a chi è nato nell’ambito rurale. Un problema da gestire in modo razionale che le Regioni non possono affrontare da sole. Bisogna cambiare il paradigma a livello nazionale con risposte concrete agli agricoltori che vivono e difendono il territorio. Elemento fondamentale per impedire lo spopolamento dell'entroterra e la perdita delle produzioni d’eccellenza.”
Lo dice in una nota il deputato Lorenzo Viviani, capogruppo della Lega in Commissione Agricoltura, a margine di un incontro a Casale di Pignone in provincia della Spezia con gli operatori locali.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione