(ASI) Roma – “Il bilancio delle morti bianche in Italia peggiora drammaticamente ogni giorno di più. Undici deceduti solo nell’ ultima settimana, mentre sono oltre 500 mila gli infortuni del 2020 e 370 con esito mortale. Una ecatombe.

Non è tollerabile una situazione del genere. Dobbiamo poter garantire agli italiani la massima tutela, sia fuori che all’ interno dei luoghi dove svolgono le loro professioni. Ci sono tutti gli strumenti affinché si possano evitare simili tragedie. Servono azioni concrete che mirino ad aumentare gli investimenti in sicurezza e formazione, così come sono necessari maggiori controlli da parte delle autorità competenti.
E servono risorse, magari attingendo da quel reddito di cittadinanza dove quotidianamente scopriamo sacche di inefficienza e frodi, senza alcun vantaggio per l’occupazione. La mia vicinanza a tutti i familiari di queste vittime innocenti”. Così in una nota la deputata della Lega Donatella Legnaioli, segretario della commissione Lavoro della Camera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere