(ASI) Roma – In merito all’articolo pubblicato oggi su Il Messaggero, alla pagina 52 in Cronaca di Roma, dal titolo “Discarica, il ministro «Un sito nel Comune»”, si precisa che il ruolo del ministero della Transizione Ecologica è incentrato sulla mediazione tra i soggetti istituzionali competenti in materia. In particolare, il ministero è profondamente impegnato nella ricerca di un punto di incontro che possa soddisfare tutti i partecipanti al tavolo di discussione.


Pertanto, qualunque altra ricostruzione o proposta, estranea a quest’ambito, è destituita da ogni fondamento, così come ogni frase attribuita al MiTE che non rientri in questa linea di mediazione tra le Istituzioni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere