(ASI) Reggio Emilia - “Nessuna strumentalizzazione del centrodestra sul caso di Saman a Novellara. Trovo inopportuno e intempestivo l’attacco assurdo da parte del Pd che trasforma le nostre preoccupazioni per la sorte della ragazza in una inutile polemica. Proteggere tutti i cittadini e quindi tutte le donne è la nostra priorità.

Ecco perché ci domandiamo cosa non ha funzionato nella rete che doveva proteggerla, è nostro dovere denunciarlo e pretendere che venga fatta chiarezza. Nelle parole del Pd ci sono pregiudizio e ipocrisia, oltre al tentativo di manipolare il senso della nostra denuncia. Tutti ci auguriamo che Saman stia bene. Ma che in una parte della comunità islamica esista un problema di diritti, libertà e integrazione la Lega lo denuncia da sempre. La difesa dei diritti parte da un sistema che funziona e va sostenuta sempre, non in base alle 'occorrenze ideologiche'. Dai dem finora solo un silenzio assordante. Intervenire solo quando fa comodo equivale a giocare sulla pelle delle persone e delle donne in particolare.” Lo dice in una nota la deputata della Lega Benedetta Fiorini.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere