(ASI) Roma - “I ritardi della Regione sulla Siracusa-Gela sono divenuti inaccettabili, dalla Regione non è ancora stato rendicontato in maniera puntuale e secondo i termini di legge lo stato di avanzamento dei lavori. 
Peraltro, sulla vicenda del trasferimento di 60 milioni di euro al CAS  per l’infrastruttura, si palesa l’ennesima figuraccia di questa giunta regionale. L’annuncio e poi la smentita, mascherata da precisazione, sull’accordo con lo Stato per il trasferimento dei fondi, sono una ulteriore prova del pressapochismo di Musumeci e dei suoi assessori”. Così, il senatore Pietro Lorefice sulla scia di quanto denunciato dal gruppo regionale siciliano del Movimento 5 Stelle.
 
“L’assessore Falcone in particolare, piuttosto che continuare a dire falsità e fare polemiche sterili, pensi alle imprese, all’indotto che ruota intorno ai cantieri e alle centinaia di operai che vi lavorano, ancora indietro con i pagamenti. Ma anche al completamento delle opere e a mettere in sicurezza la rete viaria di competenza del CAS, che presenta ancora 800 violazioni che infrangono il codice della strada” conclude il parlamentare.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere