(ASI) Roma  - "Domani in Commissione Lavori Pubblici, Comunicazioni del Senato è previsto l'incardinamento della riforma della Rai. Si tratta di un passaggio fondamentale per dare il via a un cambiamento che il servizio pubblico non può più aspettare.

Registriamo periodicamente polemiche frutto di storture date all'influenza che la politica ha sull'azienda Rai. Il Movimento 5 Stelle ha presentato un progetto di riforma organico e serio che rivede la governance e garantisce alla società concessionaria del servizio pubblico la massima indipendenza di gestione.  Un testo di legge nato nella scorsa legislatura grazie a Roberto Fico e Andrea Cioffi e ripresentato da Mirella Liuzzi e Primo Di Nicola, rispettivamente alla Camera e al Senato, sul quale siamo pronti a lavorare con le altre forze politiche per ridisegnare una volta per tutto il nostro servizio pubblico radiotelevisivo". Così, in una nota, la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione di Vigilanza Rai Sabrina Ricciardi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere