(ASI) Roma – “La tragedia della funivia Stresa-Mottarone ci lascia senza parole, ora c’è spazio solo per il cordoglio e la speranza. Purtroppo quanto accaduto conferma che serve un piano straordinario per le manutenzioni delle infrastrutture già esistenti ed è nostro dovere fare chiarezza su questo terribile incidente. Per questo ci attiveremo con la presidente della nostra commissione, Raffaella Paita, per organizzare un sopralluogo sul luogo del disastro.

Funivia, Lega: vicinanza a famiglie vittime e pensiero a bimbi. Ora sopralluogo incidente Profondamente addolorati, ci stringiamo alle famiglie delle vittime con un pensiero speciale ai bambini feriti che si trovano in ospedale”.

Lo dichiarano in una nota i deputati della Lega in Commissione Trasporti alla Camera Elena Maccanti, (capogruppo), Edoardo Rixi (responsabile nazionale Infrastrutture), Massimiliano Capitanio, Giuseppe Donina, Ketty Fogliani, Domenico Furgiuele, Antonietta Giacometti, Giovanni Battista Tombolato, Federica Zanella e Adolfo Zordan.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere