(ASI) Roma– “Apprezzo le parole del ministro Orlando sulla necessità di disciplinare lo smart working, tema che sta molto a cuore al MoVimento 5 Stelle. Condivido l’idea di regolamentarlo con un accordo quadro di carattere generale, focalizzando l’attenzione sul tema della sicurezza e sul diritto alla disconnessione, che va disciplinato con una norma ad hoc.
Da maggio 2020 giace al Senato la proposta di legge delega al governo per l’introduzione del diritto alla disconnessione, depositata dalla senatrice del M5S Sabrina Ricciardi. Se da parte delle forze politiche c’è convergenza, siamo disponibili ad incardinarlo in tempi rapidi in commissione Lavoro al Senato. Sarebbe la dimostrazione che dalle parole si passa ai fatti”. Così, in una nota, la senatrice del M5S e presidente della commissione Lavoro di palazzo Madama, Susy Matrisciano.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione