(ASI)  "Ancora una volta un uomo della Polizia penitenziaria vittima della furia di un detenuto andato in escandescenza. L'episodio è successo ieri nel carcere di Lucca e costerà 15 giorni di prognosi all'agente. Non si può dire che quanto accaduto sia inaspettato visto che da tempo, anche recentemente, avevo denunciato la situazione del penitenziario con personale cronicamente sotto organico.

La pandemia ha esasperato condizioni difficili già dietro le sbarre ed il Corpo della Polizia Penitenziaria sta pagando ingiustamente il conto più caro. Va risolto al più presto il problema di carenza di personale e va cambiato anche l'approccio culturale in voga sul tema carceri, perché non è possibile continuare a puntare l'indice contro gli agenti che devono essere messi nelle condizioni di svolgere il proprio lavoro in sicurezza". Lo dichiara in una nota l'On. Manfredi Potenti, deputato della Lega-Salvini Premier e membro II Commissione Giustizia della Camera dei Deputati.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere