(ASI) Roma –“  Buona festa della Mamma a tutte le madri. La maternità per me è stata un dono ma oggi il mio pensiero va non solo a tutte le madri ma anche alle donne che non hanno la possibilità di diventarlo, magari per responsabilità della politica che non presta ancora alle famiglie i servizi adeguati e costringe ancora molte donne a dover scegliere tra maternità e carriera.

Dobbiamo affrettarci a trovare risorse e defiscalizzazioni per le famiglie, potenziare i servizi alla maternità come in Francia, equiparare i tempi di congedo parentale tra madre e padre, lottare per la parità salariale delle donne. Il Family Act e il PNRR dovranno perseguire questi obiettivi. E naturalmente viva tutte le donne e viva tutte le scelte (anche quelle di non diventare madri) ma la politica si impegni perché la donna possa scegliere e non essere costretta a scegliere". Così la deputata della Lega Laura Ravetto, responsabile dipartimento Pari Opportunità.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere