(ASI) "Questa notte le Commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato gli emendamenti a prima firma Modena  FI  1.156 (testo due)  e 1.160 a prima firma Briziarelli sulle città santuario. Grazie ai testi approvati alla unanimità il Comune di Cascia non è più escluso dall’intervento di Sostegno, (eliminato per le città con meno di 10.000 abitanti).

Gli emendamenti sono stati presentati a seguito di un appello lanciato dal Sindaco della Città di Cascia e inviato a tutti i parlamentari. Il Comune di Cascia, infatti, ha 3.100 abitanti e la sua economia ruota intorno al Santuario di Santa Rita.
La missiva era stata firmata anche dall’arcivescovo di Spoleto, dal Rettore del Santuario, dal Monastero di Santa Rita , dal Rettore del santuario di Rocca porena e da Confcommercio e Federalberghi.
Ora il testo confluirà nel maxi emendamento che sarà votato dal Senato Giovedì per poi passare alla Camera per la conversione definitiva del Decreto Sostegni 1. " Così in una nota la Sen. Fiammetta Modena di Forza Italia.


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere