(ASI) Roma – “Due relatori su due di sinistra rappresentano un precedente pericoloso. La scelta assurda di nominare uno del Pd e uno di LeU per le proposte di legge di Lega, FI e FdI sull’avvio di una Commissione d’Inchiesta sull'uso politico della magistratura è una follia. Peraltro il duo Conte-Ceccanti aveva già espresso parere contrario all‘istituzione di questa commissione.
Il presidente Fico non ha nulla da dire? Una infrazione dei rapporti parlamentari all’interno della maggioranza che sostiene un governo di unità nazionale di cui terremo sicuramente conto”.
Lo dicono in una nota i deputati della Lega Roberto Turri, capogruppo in Commissione Giustizia, e Igor Iezzi, capogruppo in commissione Affari costituzionali.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione