(ASI) "Il grande piano di investimenti nella salute dal Recovery rappresenta davvero una opportunità straordinaria per il nostro Paese e per il nostro futuro. Il Covid ci ha mostrato che senza la salute e la sua messa in sicurezza nessuna altra attività dell’uomo ha possibilità, a cominciare dall’economia.

È dunque da salutare come una conquista il piano che rafforza tutte le voci che concorrono davvero a tutelare e promuovere la salute: dalla prevenzione alla formazione si chi opera nel sistema sanitario, dall’innovazione alla ricerca, dalla telemedicina all’integrazione socio sanitaria. Il piano é una vittoria di quanti, a cominciare dal Pd, credono nel sistema sanitario pubblico, e si battono perché sia di molto rafforzato dopo anni di tagli e sacrifici, innovandolo, perché sia più equo e accessibile grazie ad azioni volte a garantire una vera prossimità alle persone in tutte le fasi della vita. Questo piano, oggi finalmente reale, può rappresentare davvero l’inizio di una rinascita all’insegna di maggiore equità e più ricerca e innovazione". Lo dichiara in una nota Sandra Zampa, responsabile Salute delle Segreteria del Pd.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere