(ASI) “Il ruolo delle Regioni e dei Sindaci era e resta fondamentale per il loro differente ruolo di autorità sanitarie sui territori. Lo è stato per fronteggiare l'emergenza sanitaria e sociale e lo sarà anche nella ripartenza.

Lo dice la Costituzione, ma lo conferma il fatto che presidenti e sindaci sono eletti direttamente dal popolo che resta la massima e unica legittimazione in una democrazia, a maggior ragione in una fase così complessa sul piano sociale. Solo esercitando costantemente la leale collaborazione tra i diversi livelli istituzionali rendiamo efficace l’azione del decisore pubblico, altrimenti il rischio caos è inevitabile”. Così in una nota Francesco Boccia, deputato PD e Responsabile Enti locali della Segreteria nazionale, entrando a Montecitorio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere