(ASI) Roma - "Consob oscura 421 siti pirata, oltre ai 4 di alcuni mesi fa, grazie a un emendamento della Lega al Decreto Crescita di cui ero relatore. “La Consob ordina ai fornitori di connettività alla rete internet ovvero ai gestori di altre reti telematiche o di telecomunicazione, o agli operatori che in relazione ad esse forniscono servizi telematici o di telecomunicazione, la rimozione delle iniziative di chiunque, attraverso le reti telematiche o di telecomunicazione, offre o svolge servizi o attività di investimento senza esservi abilitato”. La Lega si dimostra ancora una volta il Partito a difesa dei risparmiatori, dei piccoli investitori e della trasparenza del mercato. Il fatto che la Commissione nazionale per le società e la Borsa abbia nuovamente esercitato i poteri di vigilanza in materia di contrasto dell'abusivismo finanziario sul web, oscurando quei siti internet che offrivano senza autorizzazione servizi di investimento, conferma la bontà del nostro emendamento che va a tutelare gli interessi dei cittadini e dei mercati”. 
 
Lo dichiara in una nota il deputato Giulio Centemero, capogruppo Lega in commissione Finanze di Montecitorio e relatore al Decreto Crescita.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere