(ASI) Roma - “Il disastroso incidente sul Canale di Suez evidenzia i limiti del gigantismo navale. Sta creando più problemi che utilità. Bisogna ragionare su un limite al fenomeno che negli ultimi 15 anni ha portato a una crescita esponenziale della capacità e delle dimensioni delle navi portacontainer che frequentano i nostri scali marittimi. Gli effetti di quanto sta accadendo a Suez ci portano verso una riflessione generale sul trasporto marittimo e sull’alto livello infrastrutturale richiesto. Un sistema fragile e vulnerabile messo a nudo dal blocco della mega porta container Ever Given”.
 
Lo dice in una nota il deputato della Lega Edoardo Rixi, responsabile nazionale Infrastrutture e componente della Commissione Trasporti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere