DL Sostegno, Dell'Olio (M5S): cashback un successo, serve a far pagare meno tasse a famiglie e imprese

(ASI) Roma - "Il Cashback è un successo, a dimostrarlo sono i numeri sull'andamento del programma e sarebbe poco opportuno cancellarlo. Sono oltre 7,8 milioni i cittadini che si sono iscritti al Cashback, più di 280 milioni le transazioni elettroniche effettuate dallo scorso 8 dicembre e più di 14 milioni gli strumenti di pagamento attivati grazie a questa iniziativa".

A dichiararlo in una nota è il senatore del MoVimento 5 Stelle Gianmauro Dell'Olio, capogruppo nella commissione Bilancio.

"Chi sostiene che i soldi stanziati per questo programma siano uno spreco e debbano essere impiegati altrove sbaglia e non coglie alcuni aspetti decisivi", aggiunge il parlamentare pugliese: "il Cashback non sottrae soldi a famiglie e imprese, ma anzi li fa risparmiare contrastando l'evasione fiscale, il lavoro nero e i costi indiretti legati alla circolazione del contante. Quindi è anche e soprattutto un modo per far pagare meno tasse a tutti, per favorire i pagamenti sicuri. Insomma, il Cashback introdotto dal governo Conte II porta l'Italia in un futuro più giusto dal punto di vista sociale, in cui i pagamenti sono tracciati, un numero maggiore di cittadini contribuisce alle esigenze collettive in ragione del proprio reddito e il fisco diventa più equo".

Continua a leggere