(ASI) “Ma il governo Draghi non doveva essere quello dei migliori? E allora perché il ministero dell’Economia ha deciso di affidarsi per il Recovery Plan alla società americana di consulenza McKinsey?

Forse pensa che le professionalità presenti nella nostra amministrazione pubblica, e in particolare a via XX Settembre, non sono in grado di portare a termine e consegnare in tempo il Recovery Plan. Senza dimenticare che il premier Draghi in Parlamento aveva detto che il Recovery Plan sarebbe stato modificato con il contributo di Camera e Senato. Insomma, stiamo lavorando e facendo audizioni nelle Commissione soltanto per perdere tempo? Comunque, chiederemo direttamente al ministro dell’Economia di questa consulenza, anche perché vogliamo conoscere i termini del contratto e quali possano essere gli eventuali costi a carico dello Stato. Insomma, tra Dpcm fotocopia, rimborsi che slittano e adesso incarichi a società di consulenza esterne questo è davvero il Conte ter”.

Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere