Non esistono ex renziani ma solo compagni di partito con i quali ricostruiremo un fronte ampio

(ASI) Il deputato PD, Francesco Boccia, alla domanda di Rainews 24 sul perché il Partito Democratico non riesce a liberarsi di Matteo Renzi, non ha dubbi: "Renzi per noi non esiste più nel PD e nel centrosinistra.

Ha riportato Salvini al governo e politicamente non c’è nemmeno nel Paese, com'è noto dai numeri. Così come non dovete definire ex renziani del PD chi lo ha sostenuto in passato, ma poi è stato tradito. Per me non esistono ex ma sono tutti compagni di partito con i quali ricostruiremo un fronte sociale e popolare ampio. È un nostro dovere comune, il rischio è l’implosione del PD. Il lavoro del segretario Nicola Zingaretti è stato eccezionale e dobbiamo ripartire dalla rimozione delle macerie del 2018. Avevamo fatto tutti insieme tanta strada e ora saremmo tutti responsabili dell’implosione del PD se non comprendessimo fino in fondo lo stimolo che la lettera del segretario impone".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere