(ASI)"Finalmente dal CTS arriva l'indicazione per la riapertura di teatri e cinema, dopo le indiscriminate chiusure. Chiediamo che siano mantenuti e rafforzati gli indennizzi e che siano adeguati alla situazione e non spiccioli, per garantire la programmazione della stagione.
Riaprire adesso, alla fine della stagione invernale, rischia di essere, senza adeguati indennizzi, rischia di essere un momento sbagliato, con effetti controproducenti per la ripartenza della cultura.
FDI è stata la prima forza politica a chiedere che teatri, cinema e luoghi della cultura venissero riaperti, mantenendo i ristori. Chiediamo che le riaperture coinvolgano anche palestre e centri sportivi, dove si può ripartire in sicurezza."
 
Così iin una nota l capogruppo di FDI in commissione Cultura, deputato Federico Mollicone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere