(ASI) "Il territorio della provincia di Como continua purtroppo a essere teatro di episodi criminosi: dallo spaccio, che vede solitamente coinvolti cittadini extracomunitari nei centri urbani e nelle aree boschive, alle rapine negli uffici postali, come a Merone e Carimate, dalle truffe ai danni in particolare degli anziani per finire coi furti nelle abitazioni. 
Il tentativo avvenuto ad Albavilla lo scorso 4 febbraio nel tardo pomeriggio, nel corso del quale i proprietari di casa si sono trovati faccia a faccia coi malviventi, ricalca un copione ormai noto. Più volte ho lanciato l'allarme in Parlamento, con diverse interrogazioni al ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, chiedendo a gran voce il potenziamento degli organici delle Forze dell'Ordine che operano sul nostro territorio, attraverso l'invio di più uomini e mezzi, compresi adeguati rinforzi per l’aliquota dei militari impiegati nell'operazione 'Strade sicure'. Auspico che il prossimo governo affronti questo tema in modo prioritario inviando finalmente sul nostro territorio i rinforzi necessari a garantire la sicurezza dei cittadini".
 
Lo ha detto in una nota Eugenio Zoffili, deputato della Lega e presidente del Comitato Bicamerale di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol e di controllo e vigilanza in materia di immigrazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere