Alitalia, Mollicone (FdI): “Subito cabina di regia per Ita, solidarietà ai lavoratori. Salvaguardare livelli occupazionali e reintegrare lavoratori AMS”
(ASI) "Come richiesto dai sindacati, è necessario ed urgente istituire una cabina di regia per Ita, così da salvaguardare il tessuto industriale e i livelli occupazionali del settore dell'aviazione, decine di migliaia di lavoratori a cui va la nostra solidarietà, afferma il Responsabile Nazionale Innovazione, deputato Federico Mollicone.
La definizione della Newco reintroduca nel perimetro di Ita anche quei lavoratori della ex Alitalia Maintenance Systems rimasti fuori dai cicli produttivi e senza più lavoro. Ne va del nostro comparto industriale e dell'innovazione industriale."
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione