(ASI) “Il festival di Sanremo è fondamentale per la Rai, per i suoi bilanci, i suoi introiti pubblicitari, la sua programmazione e la sua stessa identità. L’evento va salvaguardato e deve svolgersi.
Se rinviano il festival di Cannes di qualche settimana non si capisce perché non ci possa essere un differimento non lungo dell’evento musicale, per svolgerlo in condizioni tali da poter consentire una migliore partecipazione di pubblico, stampa, territorio. Non credo sia una ipotesi impraticabile.
Se poi, ma speriamo non sia così, la situazione non dovesse mutare si potranno comunque prendere diverse decisioni”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri membro della Commissione di vigilanza Rai
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione