(ASI) Roma - Si è insediata oggi, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, la Commissione tecnica incaricata dello studio sulla classificazione e comparazione, a livello europeo e internazionale, della spesa pubblica nazionale per finalità previdenziali e assistenziali.

Dell’organismo fanno parte i rappresentanti di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero della Salute, ISTAT, INPS, INAIL, Confindustria, Confcommercio, Confagricoltura, Alleanza Cooperative Italiane, CNA, CGIL, CISL, UIL, UGL e CONFSAL.

Nel corso dell’incontro odierno sono state condivise metodologia di lavoro e tempistiche: la Commissione si riunirà con cadenza quindicinale con l’obiettivo di stilare un primo rapporto nel mese di giugno. Mercoledì 27 gennaio si riunirà la Commissione tecnica incaricata di studiare la gravosità delle occupazioni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere