(ASI) “Ringrazio la Presidente Marietta Tidei per avere raccolto l’appello di AMSI(Associazione medici di origine straniera in Italia), depositando in questi giorni presso il Consiglio Regionale del Lazio, una mozione in merito all’impiego del personale sanitario di origine straniera presso le strutture del sistema sanitario pubblico regionale.
Saremmo orgogliosi se anche la Regione Lazio, come si legge nella mozione, così come già altre Regioni stanno facendo, aprisse degli appositi bandi, aperti anche ad operatori di origine straniera. I medici ed il personale sanitario di origine straniera rappresenta un patrimonio fatto di passione e professionalità, pronto e voglioso di dare il proprio contributo, anche in un momento così delicato per l’Italia. Bene il passaggio della mozione in cui si indica la necessità che la Regione Lazio debba collaborare con il Governo affinché si trovino degli strumenti normativi a livello nazionale per colmare quello che l’Associazione dei Medici di Origine Straniera in Italia ritiene come un vulnus rispetto ai diritti di una categoria di persone”. Così dichiara il Dott. Foad Aodi, Presidente Nazionale di AMSI e membro del registro esperti Fnomceo .
 
 
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere