(ASI) Apprendiamo dalla stampa l'imminente uscita dell’ultima perla del negazionista Eric Gobetti, “E allora le foibe?” Questo libro è l'ennesimo frutto della follia ideologica che guida la sinistra ormai da anni.


Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, definì le foibe “una sciagura nazionale” ma a quanto pare, lo storico Gobetti, questa sciagura non la vuole riconoscere probabilmente perché l’appartenenza politica è più forte della verità storica.

Noi di Gioventù Nazionale continueremo sempre a raccontare questa pagina della storia che per troppo tempo è stata taciuta e che ancora oggi viene vergognosamente diffamata.

Chiediamo, da anni, che nelle scuole si parli sempre più delle centinaia di migliaia di italiani, abitanti dell'Istria, di Fiume e della Dalmazia e dei tragici eventi che spezzarono secoli di storia e di tradizioni.

Lo dichiara in una nota Fabio Roscani, presidente di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere