(ASI) “Potrebbe anche esserci un tacito accordo per far fuori Conte, voglio dire che magari è proprio qualcuno del Pd a mandare avanti Renzi” lo sostiene il deputato leghista Claudio Borghi in un'intervista a iNews24.it.
"Sono convinto che il Pd si sia fatto due calcoli su cosa potrebbe accadere in seguito alla combinazione tra i nuovi collegi e l’attuale legge elettorale" -continua il consigliere economico di Matteo Salvini- "forse ha capito che andando alle elezioni potrebbe anche guadagnarci”.
Sullo scenario di una possibile caduta dell'esecutivo, Borghi è chiaro: "Noi siamo sempre stati per il ritorno alle urne, ma se il Presidente della Repubblica si rifiutasse di sciogliere le camere, allora in quel caso si potrebbero anche trovare i numeri per una maggioranza di centrodestra allargata”, ma stronca nettamente l'ipotesi di includervi Renzi con un "No, non credo proprio”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione