(ASI) Roma - Oggi, domenica 27 dicembre, verranno somministrate le prime dosi di vaccino anti-covid19. È il primo passo verso l’uscita dalla pandemia. Per la prima volta nella storia il vaccino sarà gratuito per tutti ed oggi si parte con le vaccinazioni in tutta Europa: un segnale di rinascita e di ritrovata unità.

 

La scienza in questa pandemia e’ stato il nostro alleato più prezioso. In pochi mesi abbiamo fatto passi da gigante nella comprensione dei meccanismi di azione di questo virus e finalmente possiamo curare i sintomi dell’infezione agendo su più fronti (virale, immunologico, vascolare). Ancora non è chiaro però perché questo virus, che nella maggior parte dei soggetti causa pochi o zero sintomi, in alcuni casi e’ particolarmente aggressivo e non lascia via di scampo. Il SARS-Cov-2 resta infatti ancora un nemico in parte sconosciuto e l’arma più potente per sconfiggerlo e liberarci da questo incubo sarà certamente la prevenzione attraverso il vaccino. Lo scrive su Facebook la portavoce del Movimento 5 Stelle Maria Domenica Castellone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere