(ASI) “Abbiamo appreso dell’iniziativa dell’ufficio scolastico provinciale di Venezia di aprire un procedimento sanzionatorio nei confronti del dirigente scolastico di Vó Euganeo, dott. Stefano D’Ambrosio, dopo una doppia segnalazione dei dirigenti del Dipartimento Istruzione del ministero.

 

Ci auguriamo che nessun provvedimento sanzionatorio venga irrogato, perché, perseguire opinioni espresse dal dirigente sarebbe assolutamente inopportuno e sbagliato, atteso che la scuola è luogo di libertà, in cui si insegna il pensiero critico e la democrazia. Espressioni meramente esplicative di opinioni non possono essere confuse con condotte che violano doveri istituzionali. Il Partito democratico sarà sempre a difesa del principio costituzionale della libertà di manifestazione del pensiero, sia quando questo pensiero ci piaccia, sia quando esprima critiche”.

 

Lo dichiara Camilla Sgambato, responsabile Scuola del PD in una nota.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere