(ASI) Roma, "Conte come Erode", questo è il testo dello striscione affisso dai militanti del Movimento Nazionale a Piazza San Pietro a pochi metri dalla Basilica.

L'azione è stata effettuata in diverse città Italiane con locandine e striscioni affissi davanti le chiese con maggior importanza storico-religiosa. "Abbiamo affisso delle locandine e striscioni davanti alcune chiese delle principali città Italiane che rappresentano Giuseppe Conte nei panni di un novello Erode pronto a guastare il Natale degli italiani mobilitando le forze dell'ordine a caccia di quei cittadini che oseranno sfidare i suoi arbitrari DPCM per passare il Santo Natale in famiglia, come la Tradizione ci ha tramandato. Il premier soprattutto ne rovina il carattere religioso, con l'appoggio del Vaticano di Papa Francesco, vietando la messa di mezzanotte che verrà anticipata alle 18, come se il virus non fosse contagioso in quella fascia oraria e stravolgendo così 2.000 anni di storia. Ed è per questo che a Roma abbiamo scelto di posizionare lo striscione proprio a Piazza San Pietro, a pochi metri dalla Basilica. Ci piacerebbe che le forze dell'ordine, con droni e strumenti all'avanguardia, fossero mobilitate per combattere la criminalità dilagante specialmente nelle periferie delle città, invece di perseguire onesti cittadini e credenti, rovinati economicamente dal lockdown e condannati ad un futuro di povertà e disperazione, che vogliono solo trascorrere le feste in serenità con la propria famiglia in un sereno clima di fede e speranza”. Così in una nota del Movimento Nazionale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere