(ASI) Roma - “Gli operatori del settore della canapa industriale hanno scritto al Presidente del Consiglio Conte e al Parlamento per ribadire che il loro comparto nonostante i tempi di crisi, non necessita né di sussidi, né di incentivi, per proseguire la normale attività”.

Lo dichiara il senatore M5S Matteo Mantero.  “Gli operatori chiedono una legge chiara che li tuteli da procedimenti penali ingiusti e ingiustificati, a volte surreali”, continua il portavoce ligure. “In questi anni abbiamo lavorato molto per far emergere le problematiche legate alla canapa, ora è il momento di fare il passo successivo. L’aggiornamento del quadro normativo non è più procrastinabile. Per soddisfare queste loro semplici richieste - conclude Mantero - basterebbe approvare l’emendamento a cui ho lavorato insieme al collega Sodano, presentato in commissione in questi giorni alla Camera”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere