(ASI) “Fratelli d’Italia non parteciperà al voto in Aula sul decreto ‘Invasione‘ per protestare contro l’assurda e inaccettabile compressione dei tempi di discussione. FdI ha sempre garantito disponibilità e un atteggiamento propositivo, al punto che in Commissione abbiamo ritirato tutti i nostri emendamenti proprio per facilitare il dialogo.

Siamo sempre stati presenti in Commissione e in Aula fino al termine della discussione ma purtroppo dalla maggioranza non è mai giunta alcuna apertura, tanto che al Senato sono stati concessi soltanto 5 giorni per esaminare il decreto. Una miseria rispetto ai 55 giorni garantiti alla Camera dei deputati e all’importanza del provvedimento. Fratelli d’Italia per queste ragioni ha deciso di abbandonare l’Aula e di non votare, per protestare contro una maggioranza che non perde occasione per calpestare la democrazia e le Istituzioni”.  Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia, Luca Ciriani.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere