(ASI) Roma, - "Un incontro positivo e costruttivo, che vede il Ministero del Lavoro e le Regioni concordi nella necessità di procedere, già nelle prossime settimane, alla definizione di un piano straordinario di politiche attive del lavoro.

Un piano che le rilanci con strumenti innovativi volti a rafforzare, nello scenario attuale e in quello post-pandemia, le garanzie di occupabilità dei lavoratori". Così il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, al termine dell'incontro di questa mattina con gli assessori regionali al lavoro. Il confronto, che ha trovato un terreno comune di condivisione sia nel metodo sia nel merito, proseguirà nei prossimi giorni anche con l'attivazione di appositi tavoli tecnici. L'obiettivo è di innalzare gli attuali standard dei servizi, garantendo maggiore uniformità su tutto il territorio nazionale e offrendo anche ai lavoratori più fragili occasioni di accrescimento delle competenze e di miglioramento dell'occupabilità.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere