(ASI) “Le donazioni di plasma iperimmune così come quelle di sangue sono in questo momento difficile più che mai importanti. E’ necessario che le istituzioni, nazionali e locali che sembrano unicamente concentrate su divieti e restrizioni, si mobilitino per sensibilizzare maggiormente le persone sul tema donazioni” lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale siciliano della Lega.
“Il boom di donazioni di plasma al Policlinico di Palermo - continua Figuccia - dimostra che tra la gente c’è un’alta sensibilità su questo tema. E’ allora doveroso da parte delle istituzioni far leva su questi sentimenti e incrementare la possibilità in tutta la nostra Regione di poter donare il plasma, dobbiamo dare a tutti la possibilità di combattere la battaglia contro il Covid” conclude il parlamentare all’Ars e coordinatore provinciale della Lega a Pelermo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione