(ASI) Roma - “Chiediamo al governo se ci sarà realmente un intervento da parte del commissario Arcuri per calmierare il prezzo dei saturimetri, strumenti ormai fondamentali per il monitoraggio domiciliare dei casi di Covid-19. Attualmente ci risulta che tali dispositivi vengano acquistati in Cina,                                                       che ormai decide i prezzi dei mercati mondiali praticamente di tutto il materiale fondamentale per la diagnosi, la cura e la protezione. Le aziende importatrici accettano i prezzi imposti, pagando anticipatamente tutte le forniture, subendo gli aumenti del trasporto via aereo e via mare, con la perenne incertezza sul prezzo finale dei prodotti: tale speculazione penalizza le aziende importatrici e, poiché non esiste un listino ufficiale, anche i consumatori, che in un momento come questo hanno bisogno di saturimetri per curarsi in casa”.
 
Lo afferma in una nota la senatrice della Lega Maria Gabriella Saponara, capogruppo in commissione Cultura a Palazzo Madama, illustrando un’interrogazione rivolta al Ministro della salute.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere