(ASI) Siamo nel 2020! L’Italia è unita. Zona Gialla, Arancione e Rossa, occorre un atto responsabilità e di coraggio . Il dibattito politico non serve. Oggi l’Itale è divisa in Zone , Gialla, Arancione e Rossa. Parlando di Tasse l’Italia è tinta da un solo colore, il Nero.

 

Da oltre 10 anni l’economia nazionale è in paurasoa discesa  che ha portato inevitabilmente alla chiusura dei negozi ,  aziende ( con migliaia di lavoratori in Cassa Integrazione) aziende, imprese,  commercianti , ristoranti , bar parrucchieri, estetiste , idraulici, estetiste, falegnami,etc… . e  tutte le difficoltà economiche che stanno vivendo i cittadini che si trovano ad affrontare na s eguito emergenza Covid-19.

Per alleviare, almeno in parte, le difficoltà economiche generate dall’emergenza legata al Covid-19, opportuno sarebbe la totale  sospensione, di tutti i pagamenti relativi a tributi, tasse, comunali, inclusi i piani di rientro (le rate), anche per i titolari delle attività commerciali. Senza, poi, nessuna applicazione di interessi e sanzioni. Sospensione, fino ad un massimo di 6 Mesi , di tutte le attività di accertamento, di invio e di emissione di avvisi di pagamento. In questa fase emergenziale, all’interno del dibattito politico, non c’è spazio per le polemiche , si eviteranno anche le solite perdite di tempo  In questa fase serve unità e collaborazione istituzionale al fine di aiutare il più possibile. I tessuto commerciale, aziendale , dell’artigianato e  di tutta  la cittadinanza.

Rosario Murro per Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere