×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)  "Il Ddl Anticorruzione del governo è acqua fresca. Un testo inutile che illude solo i cittadini ma non dà nessuna risposta concreta e non facilita la lotta alla corruzione".

Lo afferma il deputato Idv Federico Palomba commentando la discussione avvenuta in commissione congiunta Affari Costituzionali e Giustizia.

“Il governo ha dimostrato di avere poche idee e di non è disposto a confrontarsi con le opposizioni. Ha presentato un testo insufficiente e inadeguato perché non ha alcuna intenzione di lottare contro la corruzione e contro lo spreco. La maggioranza in commissione ha blindato il testo ed ha respinto tutti gli emendamenti delle opposizioni. Un comportamento purtroppo usuale, ma molto grave e dannoso

“Il Pdl – conclude Palomba - in realtà non vuole norme efficaci contro la corruzione, ma solo una legge-manifesto per ripulirsi l’immagine agli occhi dell’opinione pubblica. Hanno respinto persino l’emendamento Idv che prevede l’annullamento dei rimborsi elettorali per quei partiti che non rispettino le norme sull’incandidabilità. Non si illudano di averla vinta: faremo una battaglia di legalità e di etica politica su questo punto, per avere finalmente un parlamento pulito”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere