(ASI) Roma - "Gli operatori sanitari deceduti dall’inizio della pandemia per coronavirus sono oltre 250, quasi 50mila i contagiati. Sono donne e uomini che hanno messo davanti ad ogni cosa la loro professione che è quella di prendersi cura dei propri pazienti. Una missione che li mette ogni giorno a dura prova.
Ed è vergognoso che proprio loro a cui dovremmo dare il nostro ringraziamento quotidiano vengano in alcuni casi aggrediti verbalmente e fisicamente.
Sono giorni difficili. Questo governo sta facendo tutto il possibile per sostenere e potenziare la sanità ed è quello che continueremo a fare con dedizione e sacrificio. Al comparto sanitario va garantita tutta la sicurezza possibile con ogni mezzo.
Quello che possiamo fare tutti per limitare i contagi e aiutare così anche i nostri operatori è, nel nostro piccolo, evitare i contatti con gli altri e seguire tutte le regole anti-contagio che ci siamo dati.
Torneremo ad abbracciarci, ma adesso dobbiamo ancora tenere duro. Uniti ce la faremo!"Così su Facebook la vicepresidente del Senato, la pentastellata Paola Taverna.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione