(ASI) Il Governo ha attuato le misure per arginare il Covid-19. Lo ha fatto con l’emanazione dei DPCM (Decreti Presidente Consiglio dei Ministri) con valore di legge. L’Italia è stata suddivisa in aree “colorate” per regioni. Giallo, arancione, e rosso: sono tre i valori cromatici su scala che delineano la pericolosità del Coronavirus, e sempre seguendo l’ordine crescente accrescono le conseguenti misure restrittive adottate.

L’ Onorevole Andrea Delmastro, Fratelli di Italia, riferisce di come la situazione sia per la Calabria sia catastrofica visto l’ingabbiamento nella zona rossa . “ La gestione dell’emergenza sanitaria è incredibile”, sostiene L’On. “Tra nomine di commissari sbagliati, e di Cotticelli che non sapeva di fare il commissario ci si è trovati allo sbaraglio” riferisce; “considerando anche il disagio delle amministrazioni e dei cittadini”. “C’è bisogno che il Governo intervenga al più presto. La regione si trova in completa confusione”. Queste le parole dell’onorevole Andrea Delmastro.

Massimiliano Pezzella – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere