(ASI) Italia dei Valori, interviene sulla situazione nelle strutture socio sanitarie e Rsa in appalto gestite da privati nel territorio lucchese, serve un cambio di passo scrive in una nota  il coordinatore provinciale del partito Domenico Capezzoli.

La pandemia purtroppo è ancora in atto, le strutture pubbliche sono al collasso ma anche quelle private lo sono. Siamo in una situazione di emergenza, le assunzioni da parte del sistema sanitario pubblico regionale spiega Capezzoli è una buona notizia per i lavoratori che avranno condizioni contrattuali migliori ma allo stesso tempo crea non pochi problemi per il privato. Per questo ci uniamo all'appello della Funzione Pubblica Cgil di Lucca che chiede “un piano di assunzioni e di formazione. La mancanza di personale mette al collasso tutto il sistema puntualizza Capezzoli, bisogna correre ai ripari con misure straordinarie: autorizzare l’utilizzo delle Osa anche nelle strutture in appalto da parte delle Asl; La Regione la smetta con i continui annunci e intervenga seriamente. Noi dell'Italia dei Valori chiediamo un tavolo di confronto con la Regione, la Provincia, i Comuni, i partiti di maggioranza e opposizione e le organizzazioni sindacali del territorio. Noi ci siamo da subito conclude Capezzoli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere