(ASI) "Ho chiesto ai ministri Speranza e Costa di conoscere quali siano le strategie che hanno intenzione di attuare riguardo l'utilizzo dei dispositivi di protezione personale, in particolare le mascherine.

 

E' bene che sia fatta chiarezza dal governo su questo tema, vista la diffusione che ultimamente sta registrando l'epidemia di Covid-19 ma anche alla luce della necessità di rafforzare le misure di contenimento al virus, possibile proprio attraverso l'uso continuativo di tali dispostivi in ogni luogo pubblico, specie a scuola e in ufficio".

Così in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo.

"Secondo una stima del Politecnico di Torino, infatti, la produzione di rifiuti conseguente all'utilizzo delle mascherine corrisponderebbe a circa 400 tonnellate al giorno. Questo spiega perchè il tema del loro smaltimento e dell'incentivo alla produzione di mascherine certificate riutilizzabili risultino sempre più urgenti. Senza tralasciare l'importante valore educativo che assumerebbe un'azione di promozione all'utilizzo di mascherine riutilizzabili sia tra gli studenti delle scuole sia tra i dipendenti dei pubblici uffici" conclude il senatore De Carlo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere