(ASI) Roma - "Vittoria della Lega. Approvato il nostro emendamento sull'istituzione della Zona economica esclusiva. Ora nessun governo potrà più regalare di nascosto parte del nostro mare ad altri paesi senza passare dal Parlamento. Questo non è sovranismo marittimo, ma legittimo esercizio delle nostre prerogative contemplate dal diritto internazionale. La Zee è di fatto un confine. Spetta al Parlamento il diritto di esprimersi su ciascun eventuale accordo con altri Stati. Sebbene il testo originario fosse migliore di quello giunto in Aula, la Lega vota a favore di questo provvedimento".
 
Così i deputati della Lega Paolo Formentini, vicepresidente della commissione Esteri, e Claudio Borghi, componente della commissione Bilancio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere