(ASI) "Rivolgo un appello al presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ai presidenti di Roma, Dan Friedkin, e Fiorentina, Rocco Commisso, ed a Sky Italia affinchè si trovi un'intesa per anticipare la partita di calcio Roma-Fiorentina, in programma domenica prossima, dalle ore 18 alle ore 15.

E questo alla luce delle recenti restrizioni imposte dall'ultimo Dpcm, che impongono la chiusura di pub, bar e ristoranti alle 18. Infatti, come tutti sanno, sempre più spesso i locali consentono la visione delle partite di calcio insieme alla consumazione al tavolo. E' evidente che se la partita rimanesse fissata per le ore 18 questo sarebbe impossibile. Anticipare la partita sarebbe un atto di grande sensibilità e attenzione verso un settore che sta subendo pesanti ricadute in termini economici ed occupazionali dall'entrata in vigore del Dpcm. E che per noi non può trovare risposte adeguate con la politica delle risorse a fondo perduto del governo. Mi auguro, quindi, che sia possibile trovare un'intesa perchè c'è bisogno dell'impegno e della solidarietà di tutti per affrontare questo delicato momento". Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Achille Totaro.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere